JORGE FèLIX DìAZ URQUIZA.
Pittore, disegnatore grafico e serigrafico, fotografo e regista spettacoli, è nato nella città di Sancti Spìritu.(Cuba) nel 1970. Appartiene alla UNEAC. (Associazione di Scrittori e Artisti di Cuba), filiale Cienfuegos. Laureato con specializazzione in Educazione Artistica.Ha lavorato come professore associato presso la Scuola d'Istruttore d' Arte Benny More. Ha partecipato con la sue opere a piu di 45 mostre collective a livello nazionale e internazionale, e in più ha tenuto 9 mostre personali.
Ha realizzato 15 performance, in qualità di regista ha diretto spettacoli e interventi artistici in gallerie, spazi alternativi e nella comunità.
Otto libri di case editrici cubane sono state ilustrate da lui. La sua opera pittorica è possibile trovarla in diverse collezioni sia pubbliche che private in diversi paesi, come Cuba , U.S.A, Canada, Spagna e Italia. Oltre al suo ruolo come professore ha impartito lesioni e conference ha tenuto diverse interventi nei mass-media.
Nei diversi conconsi ai quali a partecipato ha vinto sette premi e diverse menzioni.
Nella realizzazioni della sua opera bidimensionale ha utilizzato le seguenti tecniche: olio, acrilico, tinta, acquarello, disegni e tecniche miste. Nell'incisione ha fatto esperienzie in la serigrafia, monotipia, colagrafia e altre, nella fotografia ha lavorato le tecniche bianconero, colori e digitalizazione,lavori tridimensionali come l'istalazione e l'istalazione fotografica.
Cell: oo39-3313447682. Italia.